Classifica 10 sceneggiature più splatter di sempre

Lo splatter è un sotto genere del cinema horror, scopri quali sono i film più belli!

Lo splatter è un genere di film horror in cui le immagini sono molto crude e ricche di effetti speciali. Scopriamo allora quali sono le 10 sceneggiature più splatter di sempre:

  1. La casa (2013) Pellicola ricca di sangue e scene molto forti. Il film è un remake del celebre film del 1981 e grazie al successo ottenuto, presto potrebbe arrivare un sequel al cinema.
  2. Saw (2004) Clamoroso successo per quello che viene definito il film più sadico di sempre. La pellicola è ricca di immagini forti e non è adatta a chi si impressiona facilmente.
  3. Hostel (2005) Definita una delle migliori pellicola del genere splatter, Hostel è pieno di scene ricche di sangue e torture.
  4. Le colline hanno gli occhi (2006) Remake del celebre film de 1977, il film grazie al successo ottenuto, ha visto l'uscita di un sequel nel 2007.
  5. Splatters - Gli schizzacervelli (1992) Pellicola che unisce il genere splatter horror e il genere comico. Per girare il film sono serviti tantissimi litri di sangue finto.
  6. La terra dei morti viventi (2005) Protagonisti di questo film diretto da George A. Romero sono gli zombie.
  7. E tu vivrai nel terrore! L'aldilà (1981) Secondo film della trilogia splatter diretti da Lucio Fulci.
  8. Non aprite quella porta-L'inizio (2006) Film remake dell'originale, che per le scene molto crude e violente, è stato vietato ai minori di 18 anni in moltissimi paesi.
  9. Cannibal Holocaust (1980) Viene ancora oggi citato come uno dei film più violenti della storia del cinema, ma anche il migliore del genere cannibal.
  10. La cosa (1982) Film di John Carpenter che racconta le vicende di un gruppo di ricercatori che entrano in contatto con una strana creatura aliena.