Classifica 5 fiction su FBI

Quando il crimine diventa ispirazione per le serie televisive!

Vi proponiamo qui un elenco delle cinque top crime series di maggior successo.

Fringe di Fred Toye, Brad Anderson, Paul A. Edwards, Joe Chappelle, Akiva Goldsman interpretato da Anna Torv, John Noble, Joshua Jackson, Lance Reddick, Jasika Nicole. Protagonista femminile Olivia, agente dell' FBI, alle prese con casi inspiegabili per risolvere i quali si farà aiutare dal dottor Walter Bishop, uno scienziato un tempo impegnato su casi governativi inerenti il paranormale. Proprio in seguito a vicende legate a questo è finito in un ospedale psichiatrico, ma grazie al figlio, Phillip Broyles, sarà liberato e i tre formano la squadra operativa Fringe.


The Shield di Guy Ferland, Scott Brazil, Clark Johnson, Dean White, Stephen T. Kay, Gwyneth Horder-Payton, D.J. Caruso, Michael Chiklis, Nick Gomez, Paris Barclay, Peter Horton,Terrence O'Hara, Félix Enríquez Alcalá,Philip G. Atwell, Ronn Schmidt con Michael Chiklis, Catherine Dent, Walton Goggins, Michael Jace, Jay Karnes. E' alquanto realistico e come protagonista ha il detective Vic Mackey leader di una squadra composta da agenti qualificati nella lotta contro il crimine spesso con metodi al limite o al di là di ogni legalità.

Blue Bloods di Félix Enríquez Alcalá, Stephen Gyllenhaal, Frederick King Keller, Michael Cuesta,Ralph Hemecker con Donnie Wahlberg,Tom Selleck, Len Cariou, Bridget Moynahan, Will Estes. Capo del dipartimento di New York è Frank Reagan,vedovo e padre di quattro figli, tutti impegnati neil corpo di polizia newyorkese, uno dei quali è deceduto in servizio. Nei panni di questo padre poliziotto,Tom Selleck, colui che detta le regole in casa e nel distretto!

Murder in the first serie americana creata da Steven Bochco ed Eric Lodal . I due agenti del Dipartimento di San Francisco sono gli agenti Terry English (Taye Diggs) e Hildy Mulligan (Kathleen Robertson) alle prese con due casi di omicidio, inizialmente non legati tra loro. Più tardi emergeranno dettagli che faranno comprendere che le vittime hanno in realtà dei legami.

Chase è una serie che si occupa dei casi seguiti da una squadra di poliziotti impegnati nelle indagini riguardanti i più pericolosi criminali degli States. Leader del team ancora una volta una donna, Annie Frost, interpretata da Kelli Jiddish, affiancata sul campo da Cole, Marco, Daisy, esperta di armi, e Luke, il nuovo arrivato nel gruppo.