Classifica 5 film più belli sul ballo

Ecco a voi i 5 film più belli sul ballo

Ecco a voi i 5 film più belli sul ballo:

1- La febbre del sabato sera: la storia di Tony Manero, italoamericano di Brooklin proveniente da una famiglia di umili origini che alterna al lavoro in una ferramenta la sua passione per il ballo. Il sabato sera diventa il re della discoteca Odyssey 2001, trovando il suo riscatto nei confronti di una vita che vorrebbe diversa e migliore. L'incontro con Stephanie, aspirante giornalista infatuata dal mondo dello spettacolo con la quale avrà una breve relazione, gli farà vincere la gara di ballo organizzata dal locale, ma lui rifiuterà il premio in quanto considera più meritevole la coppia di portoricani, che è stata esclusa dalla vittoria per motivi di razzismo. Il film ha consacrato all'Olimpo dei divi di Hollywood John Travolta, avviandolo a una luminosissima carriera di attore e ballerino. Colonna sonora dei Bee Gees.

2 - Staying Alive: altre canzoni dei Bee Gees per il sequel de La febbre del sabato sera, che ora vede Tony Manero più adulto e alla conquista di Broadway, ambizioso e sfrontato come sempre, diviso tra l'amore per Jackie, ballerina di fila dolce e paziente, e Laura, la star incontrastata del musical dove verrà presto ingaggiato a sostituire un primo ballerino troppo freddo e distaccato. Coreografie favolose, un Travolta in formissima che dimostra ancora una volta di avere la stoffa giusta per il musical, come già aveva dato prova nel 1978 con Grease.

3 - Dirty Dancing: il film che ha fatto conoscere al mondo il compianto attore cantante e ballerino Patrick Swayze, che nel ruolo del maestro di ballo Johnny Castle è balzato improvvisamente dai palcoscenici di Broadway al successo stratosferico di questa pellicola cinematografica che ha fatto incassi mai visti prima anche per quanto riguarda l'home video. La storia d'amore che va oltre le differenze sociali tra Johnny, povero ma bello e Baby, ragazza acqua e sapone impegnata nel sociale ha fatto sognare milioni di spettatori in tantissimi Paesi.

4 - Flashdance: una Jennifer Beals super sexy interpreta Alex Owens, ragazza povera che per mantenersi fa la saldatrice e la spogliarellista e sogna di entrare alla Juillard per diventare una ballerina: l'occasione le capita grazie a Nick, il suo capo (Michael Nouri) con cui intreccia una relazione e che la aiuta a farle avere un provino presso questa scuola prestigiosa. Favolosa la scena del ballo finale, che però non è piaciuta ad alcuni detrattori in quanto la Beals è stata supportata nella coreografia da ben quattro diversi ballerini. Nonostante tutto però Flashdance resta un capolavoro assoluto.

5 - Dance With Me: Rafael (Chayanne) un ragazzo cubano che non ha mai conosciuto suo padre, si innamora, ricambiato, di Ruby (Vanessa Williams) una campionessa di ballo ritiratasi per crescere suo figlio da sola. Ruby insegna nella scuola per cui Rafael lavora come inserviente, il cui proprietario si scoprirà essere proprio il padre che egli non aveva mai incontrato. Rafael insegnerà a Ruby a ballare divertendosi, facendole conoscere la Salsa, il ballo cubano per eccellenza, e lei dopo aver vinto una gara importante rinuncerà a un contratto favoloso per restare insieme a Rafael a insegnare nella scuola di ballo dove si sono incontrati.