Classifica 5 sceneggiature più toccanti di sempre

Ci sono tante sceneggiature che hanno lasciato il segno nella storia del cinema.

Ecco quindi una classifica delle 5 sceneggiature più toccanti di sempre.

1.Alien (1979)

Perché inserirlo in questo elenco di sceneggiature? Beh, sarebbe potuto essere solo un film violento ambientato nello spazio, ma Dan O' Bannon ha inserito un realismo insolito in questo viaggio interplanetario, visto che le vittime dell' equipaggio sono rappresentate come camionisti dello spazio e Ripley diventa inaspettatamente l' eroina. Ancora meglio, la scioccante trama secondaria che include l' androide corrotto Ash fornisce elementi per i futuri sequel, spin-off e prequel.

2. La stangata (1973)

Fra le migliori sceneggiature, non si può non citare La stangata. David S. Ward affascina il pubblico con i personaggi e l' umorismo delicato della storia, il tutto ricco di colpi di scena.

3. Americani (1992)

David Mamet poteva replicare il dialogo pungente della sua pièce Glengarry Glen Ross, da cui il film è tratto. Invece ha preferito aggiungere una nuova scena cruciale per un personaggio che non è nell' originale, Blake, il che rende la storia ancora più interessante dal punto di vista delle sceneggiature.

4. Four lions (2010)

Per via della reputazione di Chris Morris per la controversia, c' era chi pensava che sarebbe stato un film di cattivo gusto, però la sua commedia satirica sui kamikaze islamici fa davvero ridere.

5. L' impero colpisce ancora (1980)

Leigh Bracket è morta dopo aver terminato la bozza, quindi il compito di sistemare la versione finale è passato a Lawrence Kasdan. Il tema degli eroi che rischiano tutto per aiutare i loro amici, tipico di Bracket, è senza dubbio presente. Kasdan ci aggiunge le battute sarcastiche. Il risultato è il migliore nelle storia delle sceneggiature di Guerre Stellari.