Classifica attori serie TV più pagati 2015

Classifica attori serie TV più pagati 2015

Fino a qualche anno fa esisteva una differenza abissale tra il cache destinato ad un film per il grande cinema, e quello per film destinati alla televisione, per non parlare poi delle serie televisive, dove era facile imbattersi in budget limitati che costringevano sceneggiatori e produttori a trovare fantasiose soluzioni pur di non mandare il conto in rosso.

Oggi la situazione è molto cambiata e a beneficiarne sono soprattutto gli spettatori, che possono godere di serie ad alto budget, con effetti speciali degni del miglior colossal holliwoodiano. Questo cambiamento ha permesso la realizzazione di serie più mature ed impegnative, ed ha portato grandi attori sul piccolo schermo, ed ovviamente, più un attore è di successo, più la serie è seguita, più alti sono i loro compensi.

La classifica degli attori più pagati per le serie TV si compone di alcuni interessanti nomi, con stipendi ad otto cifre.

 

In decima posizione, incontriamo Simon Baker, protagonista della serie “the mentalist” che per la sua interpretazione ha guadagnato circa 12 milioni di dollari.

Segue a ruota, in nona posizione Patrick Dempsey che grazie a Gray's anathomy, proprio come Baker, hha guardagnato 12 milioni di dollari.

In ottava posizione incontriamo il protagonista di Parenthood, Ray Romano, con un guadagno di 15 milioni di dollari e come lui, Jon Cryer di Due uomini e mezzo, in settima posizione con altrettanti 15 milioni.

In sesta posizione troviamo, Ashton Kutcher, protagonista di “due uomini e mezzo” insieme a Cryer che non è il solo protagonista di serie TV ad aver guadagnato 20 milioni di dollari.

In quinta posizione sempre per la fascia dei 20 milioni, incontriamo Mark Harmor, già attore di successo e protagonista della fortunatissima N.C.I.S.

In quarta ancora 20 milioni per Kunal Nayyar, uno dei protagonisti della sit-com The Big Bang theory.

I venti milioni di Kunal, protagonista di secondo piano della fortunata sit-com ci lasciano intuire chi altri potremmo incontrare nelle posizioni più calde della classifica.

In terza posizione, proprio come Kunal, anche Simon Helberg altro personaggio “minore” di The big bang theory , nel 2015 ha guadagnato circa 20 milioni.

In seconda posizione con l'astronomica cifra di 27 milioni, incontriamo Johny Galecki, co-protagonista della serie.

Ed in fine, campione d'incassi indiscusso per il 2015, in prima posizione, con un guadagno holliwoodiano, il cervellone più arrogante, sconclusionato e amato della tv, Jim Parsons che nei panni Sheldon Cooper di the big bang theory, ha guadagnato circa 29 milioni di dollari.

I quattro protagonisti di TBBT con il loro guadagno complessivo di quasi cento milioni di dollari, sono ufficialmente gli attori più pagati del mondo televisivo.