Classifica film flop anni Ottanta

Ecco i film che hanno fatto flop al botteghino nei favolosi anni ottanta

Gli anni ottanta sono stati fondamentali nella storia del cinema. Con il 1980 si va a delineare una nuova epoca fatta di nuovi generi e nuovi personaggi ed eroi. Il decennio degli anni ottanta è ricordato soprattutto per i musical e per un nuovo tipo di commedia americana. Ma se alcuni film hanno avuto un clamoroso successo, altri vengono ricordati per aver fatto flop. Vediamo quali:

  • I cancelli del cielo (1980) Pellicola diretta da Michael Cimino con Kris Kristofferson e Christopher Walken considerata un vero e proprio fallimento. La critica lo definì semplicemente "un disastro".
  • Sturdust Memories (1980) Film diretto ed interpretato da Woody Allen. Fu accolto malissimo dalla critica e fu addirittura ritirato dalle sale prima del previsto.
  • Il mio nome è Remo Williams (1985) Film d'azione diretto da Guy Hamilton con protagonista Fred Ward. Il film fu molto criticato soprattutto in America, ma in Italia ebbe un discreto successo.
  • Howard e il destino del mondo (1986) Se avete vissuto negli anni ottanta conoscerete benissimo questo film e il mitico papero Howard. Peccato che la pellicola fu accolta malissimo dalla critica e fu nominato peggior film dell'anno ai Razzie Awards.
  • I duri non ballano (1987) Diretto da Norman Mailer, il film incassò pochissimo in America e  fu candidato nello stesso anno ai Razzie Award.