Classifica film migliori colonne sonore country

Sono davvero tante le colonne sonore country delle pellicole cinematografiche

 È nata nei primi anni del secolo scorso la musica country, tutto ha avuto luogo negli Stati Uniti del Sud. La musica country è la fusione tra diversi tipi diversi di musica popolare: l’honky tonk, il western swing, la western music, il country rock moderno e tanto altro ancora. Il padre del country è Jimmie Rodgers, viene considerato come una delle pietre miliari di questo genere musicale.

Eccovi, ora, un breve elenco con le migliori colone sonore country di pellicole cinematografiche:

FRATELLO, DOVE SEI?: Rappresenta un’odissea narrata alla maniera dei fratelli Coen. È un eccentrico road movie nell’epoca della Grande Depressione. La colonna sonora del film è decisamente superba. Il curatore della colonna sonore è il bluesman T-Bone Burnett.

L’UOMO CHE NON C’ERA: Si tratta di uno dei più significativi noir del nuovo secolo, è un capolavoro dei fratelli Coen. Nella pellicola emergono diverse sonate di Beethoven, Mozart e Chopin; molto bella è la ballata swing dedicata all’eccentrico protagonista.

NEBRASKA: Nuovo film di Alexander Payne, molto accattivante è l’atmosfera della colonna sonora. È un estratto con suoni folk e country (quelli tipici della provincia americana). L’autore della colonna sonora è Mark Orton (chitarrista e compositore).