Classifica film migliori colonne sonore rock

Sono davvero tante le pellicole che hanno delle colonne sonore rock

La musica rock è davvero qualcosa di entusiasmante; esistono nella storia del cinema tante pellicole che hanno al loro interno delle colonne sonore da sballo. La musica rock e il cinema vivono da sempre in simbiosi perfetta. Eccovi, ora, un breve elenco di film con le migliori colonne sonore rock:

Almost Famous (2000): Pellicola diretta da Cameron Crowe, con interpreti principali: Kate Hudson e Philip Seymour Hoffman. Il film racconta la storia di un giovane giornalista musicale, che all’età di soli quindici anni decide di seguire in tour una band musicale emergente, gli Stillwater, per conto di una rivista. Nella colonna sonora sono presenti dei brani di Who (Sparks), Beach Boys (Feel Flows), David Bowie (I'm Waiting For A Man), Lynyrd Skynyrd (Simple Man), Cat Stevens (The Wild).

School Of Rock (2003): Film diretto da Richard Linklater, è in pratica una brillante commedia musicale, interpretata da Jack Black. La pellicola menziona dei gruppi musicali che appartengono alla leggenda del rock, come per esempio: AC/DC (Highway To Hell e Back In Black), The Who (Substitute), Led Zeppelin (Immigrant Song), Black Sabbath (Iron Man), Doors (Touch Me), ed altri ancora.