Classifica miglior film anima giapponesi 2015

I film di animazione giapponesi hanno fatto la storia del cinema, ecco allora la classifica miglior film anima giapponesi 2015.

  1.  Mobile Suit Gundam – The Origin I.  La Federazione è ormai prossima alla vittoria, ma il principato di Zeon sfodera i Mobile Suit. I Mobile Suit sono mezzi altamente manovrabili e grazie all’abilità di Char Aznable, un pilota misterioso, saranno in grado di cambiare le sorti dello battaglia. Aznbable ha iniziato a combattere quando era solo un bambino e si chiamava Casval e giocava insieme ad Artesia, la sua amata sorellina.
  2. Quando c’era Marnie. Anna è una ragazza che vive con i genitori adottivi ed è un tipo piuttosto solitario. Un giorno viene mandata a vivere con i Pegg, due anziani coniugi che hanno la loro casa in mezzo alla natura selvaggia. Anna incontra allora Marnie, una bambina che diventa la prima vera amica di Anna che apprende misteriose verità. 
  3. Giovanni’s Island. Siamo nel 1945 e dopo la sconfitta subita in guerra i giapponesi hanno paura delle forze americane. La piccola isola di Shitokan, un piccolo pezzo di terra, lontano dal mondo viene annesso all’esercito russo. Inizia così la convivenza tra abitanti giapponesi ed esercito russo che tra le mille difficoltà e differenze,, va avanti grazie all’amicizia innocente di due bambini, Tanya e Jumpei.
  4. The boy and the Beast. Come descrive il titolo, questa è una storia tra una bestia solitaria ed un ragazzino. La bestia si chiama Kumatetsu, che vive in un mondo immaginario popolato da bakemono, creature sovraumane, il bambino di chiama Kyuta e vive nel regno degli umani. Un giorno il ragazzino si imbatte per caso in Kumatetsu e da quel momento mille peripezie vedranno come protagonisti i due.
  5. L’attacco dei Giganti – Parte II. Le ali della libertà. Eren è in attesa del giudizio da parte della corte marziale, presieduta dal comandante Dallis Zacklay. L’unica speranza di salvarsi è rappresentata dal Corpo di ricerca, dove Eren desidera farne parte da tanto tempo. Il corpo di ricerca lo vorrebbe utilizzare per eliminare quanti più nemici possibili.