Classifica miglior film anime giapponesi

I migliori film d'animazione giapponese

Negli anni l'animazione giapponese si è fatta valere non solo con serie tv di alta qualità, ma anche con film ambiziosi e che ricordiamo tutt'oggi con grande meraviglia. Ecco qui alcuni dei migliori film anime mai creati.

1.Ghost in the Shell/Ghost in the Shell:Innocence: Il primo è un film diretto da Mamoru Oshii e riprende perfettamente il mondo del manga di Shirow cambiando un po' la tonalità. La colonna sonora è meravigliosa e accompagna alla perfezione l'animazione con stile cyber-punk. Il secondo Ghost in the Shell diretto da Mamoru Oshii, ma questa volta è una storia meno legata al manga e il regista si prende diverse libertà. È per questo considerata un'opera più personale ed è assolutamente intrigante. L'animazione per il suo tempo è all'avanguardia e la storia è complessa e ben strutturata.

2.Akira: Indiscutibilmente uno degli adattamenti più incredibili dello scorso secolo. L'animazione è fluida e i paesaggi dettagliatissimi. Questo capolavoro non può essere assolutamente perso essendo una pietra miliare dell'animazione giapponese.

3.Il castello errante di howl/il mio vicino Totoro/La principessa Mononoke: Quando si parla di animazione giapponese e dei suoi film non di può andare a oensare alle opere dello studio Ghibli. Hayao Miyazaki ci ha regalati opere eccezionali in grande quantità, ognuna un'esperienza. Potremmo parlare per ore senza nai riuscire ad individuare l'opera più bella, ad ognuno la sua preferita.