Classifica migliori commedie americane ambientate negli anni Settanta

Quattro divertenti commedie girate negli anni Settanta

Ricordiamo gli anni Settanta più per i drammi epici oscuri che per le commedie. Ma una breve ricerca rivela che alcuni dei film più divertenti sono stati realizzati proprio in questo decennio. Questo periodo infatti ha visto nascere e affermarsi sceneggiatori e registi come Mel Brooks e Woody Allen. Ecco una breve classifica:

  1. Death Race 2000. Se non pensi che una satira futuristica in cui i corridori guadagnano punti correndo più forte di altri esseri umani sia divertente, puoi evitare questo film, ma ti stai perdendo qualcosa di bello.
  2. Desperate Living. Tutti vogliono parlare di quanto i film di John Waters siano di spessore e di qualità. Ma ciò a volte distoglie l'attenzione da quanto divertenti sappiano essere. Da considerare anche Pink Flamingos, che non è il film più noto di Waters, ma è decisamente quello più divertente.
  3. Foul Play. I migliori film di Chevy Chase dovevano ancora venire, quando gli anni Settanta si sono conclusi, ma questo esilarante omaggio ad Hitchcock è una vera perla.
  4. Up in smoke. Non si può parlare delle commedie degli anni Settanta, senza citare Cheech e Chong, ancora oggi gli stoner più conosciuti e divertenti del mondo. Up in Smoke era il loro primo, e ancora oggi, il loro migliore sforzo cinematografico.