Classifica migliori commedie di Leonardo Pieraccioni

Vediamo insieme le migliori pellicole del regista toscano

  • I laureati (1995)

Quattro amici, quattro perditempo alla ricerca di un ruolo, di un posto nella società. Pieraccioni gira il suo primo film strizzando l'occhio ad Amici Miei di Monicelli. Alla sceneggiatura anche l'amico Giovanni Veronesi.

  • Il ciclone (1996)

Film che lanciò il regista in maniera definitiva, vede tra i protagonisti un esilarante Massimo Ceccherini, Alessandro Haber, Paolo Hendel, Tosca D'Aquino e le belle Natalia Estrada e Lorena Forteza. Forse la migliore commedia di Pieraccioni.

  • Il principe e il pirata (2001)

Ancora Pieraccioni-Ceccherini stavolta affiancati dalla bella e brava Luisa Ranieri. I due protagonisti interpretano il ruolo di due fratelli diametralmente opposti.

  • Ti amo in tutte le lingue del mondo (2005)

Questa volta Pieraccioni è un insegnante alle prese con una studentessa ossessivamente innamorata di lui. Il film vede, tra gli altri, la partecipazione di Rocco Papaleo. Grandi incassi.

  • Un fantastico via vai (2013)

Un uomo di mezza età decide di lasciare la casa e andare a vivere in una casa di studenti. Due generazioni messe a confronto tra conflitti, dubbi esistenziali e ricerche di se stessi. Pieraccioni torna alle origini.