Classifica migliori commedie inglesi ambientate negli anni Cinquanta

Due commedie inglesi ambientate negli anni Cinquanta

Le commedie inglesi ambientate negli anni Cinquanta sono divertenti e interessanti, ecco alcuni titoli in una classifica tra i migliori usciti:

  1. I giorni più felici della tua vita (1950). La promessa del meraviglioso incontro sul set tra Alastair Sim e Margaret Rutherford non è del tutto soddisfatta da questa divertente anche se un po' troppo stupida commedia di Gilliat-Launder. Eppure ciò non dipende affatto dalle star di questo film, che anzi sono entrambe brillanti come sempre. La trama, che vede una ragazza e un ragazzo nella stessa classe e la loro preside che tenta disperatamente di coprire le loro malefatte agli occhi dei genitori degli alunni. Potrebbe essere un po' più divertente e la struttura ne gioverebbe. Eppure, è tutto molto divertente e interessante abbastanza da inserire questa pellicola nella classifica. Sim e Rutherford ricevono anche il supporto brillante di GameFly esilarante Joyce Grenfell, un altro pilastro della commedia britannica.
  2. L'ultima vacanza (1950) 'L'ultima vacanza' è uno dei più antichi e più affascinanti film di questa lista. Scritto da J.B. Priestley, famoso per “An Inspector". L'ultima vacanza è una commedia drammatica e malinconica su un uomo modesto a cui viene diagnosticata una malattia rara e a cui vengono date solo poche settimane di vita. Deciso a godere di se stesso in quel poco tempo che gli rimane, prende i suoi risparmi e si trasferisce in un hotel di categoria superiore, dove la sua presenza enigmatica provoca scalpore tra i residenti.