Classifica migliori commedie italiane ambientate negli anni Novanta

Ecco la classifica delle migliori commedie italiane ambientate negli anni Novanta

Vi proponiamo una classifica delle migliore commedie italiane degli anni Novanta:
5. Ci hai rotto papà. Diretto dalla coppia di registi Castellano e Pipolo (che lavoreranno insieme per l’ultima volta proprio per questa pellicola), “Ci hai rotto papà” segna l’esordio cinematografico dell’allora dodicenne Elio Germano e arriva nelle sale cinematografiche nel 1993.
4.Paparazzi. Nel 1998  Neri Parenti assembla un ricco cast di talentuosi come Nino D’Angelo, Christian De Sica e Massimo Boldi e realizza “Paparazzi”, una commedia in cui il tema principale è racchiuso nel titolo. Il film è colui che avvia quella che sarà una trilogia e vanta della partecipazione di molte star.
3.A spasso nel tempo. Christian De Sica e Massimo Boldi sono i protagonisti principali di un’altra pellicola di Carlo Vanzina, il quale nel 1996 arricchisce il genere del cinepanettone con un nuovo film comico.
2.I laureati. Leonardo Pieraccioni debutta alla regia nel 1995 con “I laureati”, un film con attori protagonisti Rocco Papaleo, Gianmarco Tognazzi e Massimo Ceccherini.
1. Pensavo fosse amore... invece era un calesse. Troisi negli anni ’90 ha realizzato soltanto due pellicole, prima di scomparire prematuramente: “Il postino”, che vinse un premio Oscar, e “Pensavo fosse amore…invece era un calesse” dal genere completamente opposto, che vinse non soltanto un premio David di Donatello, ma anche due Nastro d’argento.