Grazie all’aiuto di alcuni film si può sdrammatizzare sul terrificante avanzare dell’età.
Raggiungere la soglia dei trent’anni per alcune persone può essere un affronto difficile da sopportare. Le commedie americane sono le migliori del settore, ma ciò non preclude la scelta di alcune pellicole, partendo proprio dalla nostra penisola:
5.Immaturi
Pur essendo orientati verso la soglia dei quaranta, i protagonisti di “Immaturi” sono trentottenni che decidono di fare una grande rimpatriata scolastica, riscoprendo antichi dissapori e affrontando scomodi problemi della vita adulta.
4.Tutti pazzi per Mary
Non è mai troppo tardi per farsi valere e questo Ted (Ben Stiller) lo sa, perché è innamorato della stessa ragazza dai tempi del liceo. Grazie all’aiuto del suo migliore amico, Ted ritrova la bellissima Mary (Cameron Diaz), scoprendo purtroppo di non essere l’unico a voler entrare nelle grazie della biondina e che dunque dovrà lottare duramente per conquistare il suo cuore.
3.La cosa più dolce
Sulla soglia dei trenta, Christina (interpretata da Cameron Diaz) è allergica alle relazioni durature, ma soprattutto alla verità. Ad ogni ragazzo propina un finto numero di cellulare così da diventare irraggiungibile, finché non incontra l’uomo giusto che le fa rivalutare le proprie carte. Peccato che l’uomo in questione sembri nascondere un forte asso nella manica.
2.Amici di letto
Con Justin Timberlake e Mila Kunis, “Amici di letto” parte esattamente come una relazione tipica di quei ragazzi che sulla soglia dei trent’anni non sentono ancora il bisogno di accasarsi, ma di vivere la vita così come capita. Dylan e Jamie decidono d’intraprendere una relazione esclusivamente sessuale, ma che a lungo andare si trasformerà in qualcosa di più concreto e profondo.
1.La verità è che non gli piaci abbastanza
Tratto dall’omonimo libro, il film è un’enciclopedia per quelle persone che hanno difficoltà a interpretare i segnali ma al tempo stesso è un faro di speranza per chi nell’amore ancora ci crede, grazie alle vicende di disparati personaggi che vagano alla ricerca del loro happy ending.