Classifica migliori drammi italiani ambientati negli anni Settanta

Negli anni Settanta il cinema italiano subisce una grande rivoluzione con la nata di nuovi generi.

Negli anni Settanta in Italia iniziano a farsi strada nuovi generi cinematografici. Ma il film drammatici attirano ancora buona parte del pubblico. Spesso i registi italiani più famosi del cinema italiano, collaborano con alcuni degli interpreti internazionali di quegli anni.

Scopriamo allora quali sono i migliori drammi italiani ambientati negli anni Settanta:

  1. Professione Reporter (1975) Michelangelo Antonioni dirige questa pellicola drammatica di successo interpretata da Jack Nicholson nelle vesti di un reporter insoddisfatto dalla propria vita. La pellicola viene considerata manifesto di quegli anni caratterizzati da un velo di incertezza.
  2. Ultimo tango a Parigi (1972) Pellicola di Bernardo Bertolucci ambientata tra l'Italia e la Francia. Il film riuscì ad ottenere ottimi incassi, ma a causa delle scene molto spinte interprate da Marlon Brando e Maria Schneider, fu considerata una pellicola scandalo.
  3. Bianchi cavalli d'agosto (1975) Pellicola drammatica diretta da Raimondo Del Balzo che racconta le vicende di un bambino che deve sopportare la separazione dei genitori. Ma un incidente permetterà l'avvicinamento tra i due.