Classifica migliori drammi italiani ambientati negli anni Trenta

Scopriamo alcuni dei migliori film italiani ambientati negli anni Trenta

Gli anni 30 sono anni fondamentali per la storia del cinema italiano. E' proprio in questi anni che il cinema inizia a subire importanti rivoluzioni. Tra queste, la principale è sicuramente l'introduzione del sonoro, avvenuta nel 1930 con il film La canzone dell'amore di Gennaro Righelli.

In questi anni furono girati molti film drammatici, scopriamo allora quali sono i migliori drammi italiani ambientati negli anni Trenta:

  1. Resurrectio (1930) Seconda pellicola con il sonoro in Italia. Il film fu distribuito nel 1931, l'anno dopo La canzone dell'amore. Pellicola diretta da Alessandro Blasetti, Resurrectio è un film drammatico che racconta le vicende di un direttore d'orchestra, che deluso dalla vita, vorrebbe suicidarsi. Ma l'incontro con una deliziosa fanciulla cambierà il corso degli eventi.
  2. Vivere! (1937) Pellicola italiana diretta da Guido Brignone uscita sul mercato nel 1938. Protagonisti furono gli attori italiani Tito Schipa, Nino Besozzi, Armando Migliari e Caterina Boratto.
  3. L'ultima Nemica (1938) Film drammatico diretto da Umberto Barbaro che racconta le vicende del Dott. Franco Rossi interpretato dall'attore Fosco Giachetti. Il film segue la vita del Dottore segnata da alcuni eventi drammatici.