Classifica migliori film ambientati all'aeroporto di New York

Scopriamo i film girati ed ispirati al famosissimo aeroporto di New York

L'aeroporto internazionale di New York John F. Kennedy è sicuramente uno degli aeroporti più frequentati del mondo. L'aeroporto è stato spesso location di molti film. Scopriamo quali:

  1. The Terminal (2004) Pellicola di Steven Spielberg che racconta le vicende di Viktor Navorski (Tom Hanks) un cittadino dell'Europa dell'est che a causa di un problema burocratico sarà costretto a vivere in uno dei termina dell'aeroporto di New York. In realtà il film non è stato girato nell'aeroporto di New York ma in Canada e in uno studio che riproduce perfettamente l'aeroporto di New York.
  2. Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York (1992) Dopo il clamoroso successo di Mamma ho perso l'aereo, Macaulay Culkin torna sugli schermi con il seguito completamente girato a New York. Kevin sbaglia volo e si ritrova da solo nella città che non dorme mai. Nella pellicola è possibile ammirare il famoso aeroporto newyorkèse.
  3. Welcome to New York (2014) Film di Abel Ferrara dello scorso anno. Un famoso uomo d'affari dopo aver aggredito una donna viene arrestato all'aeroporto di New York.