Classifica migliori film ambientati nel futuro

Le pellicole ambientate nel futuro sono molto affascinanti da vedere

Nel futuro tante sono le cose che vedremo: droni, intelligenza artificiale e ologrammi sono dei termini che appartenevano solamente alle opere letterarie di fantascienza, ma che oggi fanno parte della normalità stessa delle cose. Le pellicole cinematografiche ambientate nel futuro sono davvero tante.

Ma, vediamo ora quali sono le migliori pellicole ambientate nel futuro, la classifica è la seguente:

1)      “Ex_Machina” film di Alex Garland e “Humandroid”, pellicola di Neil Blomkamp. Questi due film si equivalgono e li collochiamo al primo posto della classifica. Sono pellicole diverse ma trattano la tematica della capacità di una cyborg (nel primo film) e un robot (nel secondo) di sentire delle emozioni umane.

2)      “The Zero Theorem”, film prodotto nel 2013 e diretto da Terry Gilliam. La pellicola narra qualcosa di straordinario: il futuro sarà diverso dalla realtà attuale, inoltre si colorerà di tanti bizzarri personaggi.

3)      “Young Ones”, pellicola del 2014 diretta da Jake Paltrow. Il film narra la storia di un padre (Michael Sannon) e del figlio 15enne che cercano di sopravvivere in un pianeta semidesertico, in cui le risorse idriche sono poche e riservate ai potenti.