Classifica migliori film ambientati nel seicento

Le più belle pellicole nella storia della cinematografia ambientate nel seicento

Sono davvero molti i film ad ambientazione storica. A giudicare dal numero delle pellicole prodotte, il seicento è sicuramente un periodo fonte di ispirazione per registi e produttori. Se siete curiosi di saperne di più vi proponiamo la classifica dei migliori film ambientati in questo contesto storico.

1. “Cyrano de Bergerac” uscito nel 1990 e diretto da Jean – Paul Rappeneau. E' la storia di Cyrano de Bergerac, scontroso spadaccino francese che si contraddistingue anche per il suo naso decisamente importante. Oltre a Gérard Depardieu recitano Anne Brochet, Jacques Weber e Vincent Perez.

2. “I tre moschettieri” uscito nel 1973 e diretto da Richard Lester. Il film si ispira all'omonimo romanzo scritto da Dumas, ricalcando quasi fedelmente la storia narrata dallo scrittore francese. Gli attori principali impegnati sul set sono Michael York, Oliver Reed, Raquel Welch e Richard Chamberlain.

3. “Il ritorno dei tre moschettieri” uscito nel 1973 e diretto da Richard Lester. E' il sequel de “I tre moschettieri”, che dopo tanti anni si incontrano di nuovo. Oltre a Michael York e Oliver Reed, già presenti nel primo film, recitano sul set Jean – Pierre Cassel e Philippe Noiret.

4. “Le avventure galanti del giovane Molière” uscito nel 2006 e diretto da Laurent Tirard. Ispirato alle opere del Molière, la trama è molto accattivante e divertente. Gli attori principali sono Romain Duris, Laura Morante, Ludivine Sagnier e Fabrice Luchini.

5. “La maschera di ferro” uscito nel 1998 e diretto da Randall Wallace. Ambientato nel castello di Vaux – le – Vicomte, il film si ispira al noto episodio narrato nel “Visconte di Bragelonne” scritto da Dumas. Recitano sul set Leonardo DiCaprio, Gérard Depardieu, Jeremy Irons e John Malkovich.