Classifica migliori film capodanno

Il Capodanno è un giorno veramente speciale che anche il cinema lo celebra continuamente. Ecco una classifica dei migliori film di capodanno

Fantozzi - il primo film in assoluto risale al 1975. Il cenone di Capodanno con i colleghi, al quale il ragioniere partecipa con tutta la famiglia, si risolve come una delle tante disastrose vicende che vedono Fantozzi come protagonista.

Capodanno a New York - film di Capodanno per eccellenza: in una della città più belle al mondo, alcune coppie si preparano a festeggiare, tra cui i personaggi di Bon Jovi e Lea Michele che interpretano assieme “Can't Turn You Loose”, la canzone conduttrice del film nella piazza gremita di Time Square.

Forrest Gump - Forrest passa il Capodanno nella stanza d'albergo assieme al tenente Dan. Forse non uno dei momenti più salienti del film ma ricco di sentimento.

Harry ti presento Sally - anche questo non è un film "natalizio" ma Harry finalmente decide di dichiararsi alla sua amica di un decennio Sally ad una festa per Capodanno, durante le scene finali del film. Alla battuta di lui "Ti amo" Sally segue con un "Ti odio", scambio fantastico che descrive al meglio la preziosa relazione tra i due.

Shining - ebbene sì, anche in uno dei film horror più spaventosi di sempre, c'è la scena di una festa di Capodanno. Il personaggio di Jack Nicholson è in piena crisi d'identità e, da solo, si siede al bancone del bar dell'albergo. Improvvisamente viene catapultato negli anni '20 e nello stesso salone si sta svolgendo una festa per Capodanno.

I Love Radio Rock - l'emittente pirata è sull'orlo della chiusura a causa delle imposizioni del governo. I DJ fanno credere di voler terminare tutte le trasmissioni allo scoccare della mezzanotte dell'ultimo giorno dell'anno ma, passati alcuni secondi, mettono su musica a gogo, con grande piacere dei fan.