Classifica migliori film con donne forti

Film in cui le protagoniste femminili sono veramente toste.

Non stiamo parlando di super-eroine dei film, anche se sono indubbiamente delle donne interessanti. Ma a volte è bello vedere film con personaggi femminili 'forti', tosti e pronti a combattere e non farsi sopraffare. Vediamo quali sono questi film.

Il colore viola è senza dubbio un film con una forte protagonista femminile. In realtà, è inondato da signore dal gran carattere e in questo caso sono altrettanto sorprendenti, sia sullo schermo che nel libro. Celie è incredibile.

The help, è invece la storia di due donne di colore che vengono aiutate da una bianca nella lotta per i propri diritti e contro il razzismo che contraddistingueva l'America di quegli anni.

The hunger games: i libri di Susanne Collins sono stati un successo, così come i film in cui troviamo Katniss, interpretato da Jennifer Lawrence, ovvero il simbolo di coraggio e lotta.

Brave: il film della Disney con protagonista Ariel, che, anche se non è una donna in carne ed ossa, rappresenta il prototipo femminile con gran temperamento.

Erin Brokovich, interpretato da Julia Roberts, è la storia di una donna che salva la gente da una grande azienda determinata a nascondere i loro errori.