Classifica migliori film scifi young adult

"Maze Runner - Il labirinto" è un film di fantascienza per adulti e adolescenti ambientato in un futuro post apocalittico.

Il genere fantascientifico che si adatta sia al pubblico di adolescenti che di adulti è nato in campo letterario e ben presto ha iniziato a svilupparsi anche nel cinema.

I film sci fi e young-adult che meritano un posto di rilievo nella cinematografia mondiale sono tanti.

Questa è la nostra classifica:

  1. Fahrenheit 451 merita indubbiamente il primo posto. È un film diretto nel 1966 dal regista francese François Truffaut e ispirato al celebre romanzo di fantascienza di Ray Bradbury nel quale si racconta un futuro distopico governato dalla televisione dei potenti nel quale i libri sono bruciati e vietati.
  2. ET - L'extra terrestre famosissimo film di fantascienza diretto da Steven Spielberg nel 1982, è considerato ormai un classico.
  3. Jurassick Park pellicola diretta da Spielberg nel 1993 ispirata all'omonimo romanzo di Michael Crichton. Fu il primo film a fare uso delle immagini generate al computer per gli effetti speciali.
  4. Maze Runner - Il labirinto un film di fantascienza del 2014 sia per adulti che per adolescenti ambientato in un futuro post apocalittico, adattamento cinematografico del best seller di James Dashner.
  5. The hunger games  è un film del 2012, anch'esso ispirato ad un romanzo di fantascienza dell'autrice Suzanne Collins.