Classifica migliori film sui figli dei fiori

Gli Hippy hanno cambiato la cultura di massa e a loro sono ispirati tantissimi film

Con il termine figli dei fiori, si vuole indicare un movimento che colpì la cultura di massa nel corso degli anni sessanta. Comunemente chiamati Hippy, questi giovani ragazzi hanno lottato per la libertà di pensiero e sessuale. Il loro inconfondibile look fatto di lunghi vestiti a fiori e coroncine tra i capelli, ha ispirato per decenni gli stilisti di tutto il mondo. Anche il cinema ha più volte portato in scena questo movimento. Scopriamo allora la classifica dei migliori film sui figli dei fiori:

  1. Easy Rider (1969) Il film racconta il viaggio di due motociclisti, interpretati da Jack Nicholson e Peter Fonda, alla scoperta della loro libertà negli anni 60. Viene considerato il road movie più famoso di tutti i tempi.
  2. Alice's Restaurant (1969) Una giovane ragazza gestisce un ristorante per aiutare i suoi amici Hippy. Il giovane Arlo rimarrà affascinato dal loro mondo, ma sarà costretto a partire per la guerra del Vietnam.
  3. Woodstock (1970) è un docu-film sul festival di Woodstock. La pellicola racconta la musica e la cultura giovanile degli anni 60 attraverso immagini del concerto ed interviste.
  4. Hair (1979) Pellicola che si ispira al celebre musical di Broadway. Il film racconta dell'amore negli anni 60 ostacolato dalla guerra in Vietnam. Il film è famoso soprattutto per la colonna sonora.
  5. Across the Universe (2007) Pellicola di Julie Taymor che racconta la storia di Lucy e Jude nel corso degli anni sessanta. Lei fa parte di un gruppo di giovani che protesta contro la guerra, lui è costretto a partire per la guerra del Vietnam. Ma il destino li farà rincontrare.