Classifica migliori film sulle regine

Protagoniste della storia ma anche di pellicole di successo. Ecco i migliori film che raccontano la vita delle regine

Sono donne all'apparenza imperturbabili e dotate di grande forza, ma in realtà nascondo fragilità e debolezze.

Stiamo parlando delle regine più famose della nostra storia, che in comune tra loro, hanno il non aver avuto la possibilità di scegliere il proprio destino.

Spesso la loro vita viene raccontata al cinema, attraverso pellicole che ne raccontano le loro ricche sfumature e gli eventi che ne hanno caratterizzato la loro esistenza.

Proviamo allora a stilare una classifica dei migliori film sulle regine della nostra storia:

  1. Elizabeth (1998) Film con protagonista una straordinaria Cate Blanchett, candidata nello stesso anno agli Oscar per la sua interpretazione. La pellicola racconta in maniera romanzata, quella che fu la salita al trono della regina di Inghilterra, che riuscì a riportare all'ordine il paese. Ma nel film ci viene raccontata anche una donna molto insicura, che manda a morte chiunque provi a mettersi contro di lei.
  2. Marie Antoinette (2006) La vita di quella che viene considerata una delle regine più enigmatiche della storia raccontata in un film che porta la firma di Sofia Coppola e il suo inconfondibile stile. Persona all'apparenza molto superficiale, Marie Antoinette pagò i peccati fatti a causa della giovinezza e di mal consigli. Fu decapitata in piazza ma scontò molto più di ciò che meritava.
  3. L'altra donna del re (2008) Natalie Portman interpreta Anna Bolena in questo film dove viene raccontata la vita di una donna che fa di tutto per diventare la moglie del re. Accanto a lei la sorella Mary interpretata da Scarlett Johansson.
  4. La principessa Sissi (1955) Primo film della famosa trilogia che racconta la vita dell'Imperatrice più famosa d'Austria, interpretata dalla splendida Romy Schneider. La pellicola racconta soprattutto le fragilità e le vicende che segnarono profondamente l'imperatrice.
  5. Cleopatra (1963) Una magnetica Elizabeth Taylor interpreta la regina egizia più famosa della storia, in questo colossal in cui viene narrata la vita, la storia e gli amori più importanti della bellissima regina.