Classifica migliori serie tv commedie per famiglie

La classifica delle migliori serie tv comedy che piaceranno a tutta la famiglia.

 Quando ci si ritrova riuniti sul divano di casa dopo una dura giornata di lavoro o dopo aver affrontato impegnativi compiti a casa e lunghe giornate di scuola, non c’è niente di meglio che godersi una piacevole serata con le serie tv adatte alla visione di grandi e piccini. Molto spesso, però, la scelta dello show giusto non è così semplice. Proprio per aiutarvi a decidere tra i vari programmi che si trovano nell’ampio palinsesto televisivo, abbiamo stilato per voi una classifica delle cinque migliori serie tv commedie attualmente in corso.

5° posizione - “L’uomo di casa”. Prodotta dalla 20th Century Fox Television e trasmessa negli U.S.A. dal network ABC, la serie va in onda in Italia sul canale Fox Comedy. Con Tim Allen nei panni del protagonista, “L’uomo di casa” ci racconta le avventure della famiglia Baxter e, soprattutto, delle peripezie del padre di famiglia Mike, che cerca di tenere a bada le sue tre giovani figlie: la vanitosa Mandy, la sportiva Eve e l’intraprendente Kristin che, dopo essere rimasta incinta, ha trovato lavoro in una tavola calda della città.

4° posizione - “Fresh Off The Boat” ci catapulta, invece, nella caotica vita della famiglia Huang. Originari della metropoli cinese di Taiwan, i coniugi Louis e Jessica si trasferiscono con i loro tre figli Eddie, Emery e Evan da Washington alla calda città di Orlando in Florida per iniziare una nuova vita e avviare una traballante steak-house. La serie è guidata dalla narrazione del figlio maggiore Eddie, che racconta il suo percorso di integrazione giovanile tra le difficoltà a scuola e i suoi sogni di successo.

3° posizione - “Doctor Who”. Trasposizione moderna della celebre serie televisiva andata in onda a partire dagli anni ’60 sulla rete inglese BBC, lo show racconta di un misterioso alieno, il Signore del Tempo che viene chiamato Il Dottore. Grazie al Tardis, una futuristica macchina del tempo dall’aspetto esteriore di una cabina telefonica inglese, l’alieno è in grado di viaggiare attraverso le dimensioni spazio-temporali per porre rimedio alle catastrofi dell’intero universo.

2° posizione - “Modern Family” è una commedia corale che vede come protagonisti i componenti della famiglia Pritchett. Il patriarca della famiglia è Jay, un uomo di mezza età che vive con la sua seconda moglie Gloria e con suo figlio Manny. Figli adulti di Jay sono Claire e Mitchell. Claire è sposata con Phil ed è perennemente impegnata a controllare le vite di suo marito e dei suoi tre figli Haley, Alex e Luke. Mitchell, invece vive con il suo eccentrico compagno Cameron e con la loro figlia adottiva Lily. In ogni puntata veniamo trasportati nelle esilaranti avventure dei vari componenti di questa grande famiglia, tra piccoli e grandi drammi e le loro confessioni registrate in stile confessionale.

1° posizione - “The Big Bang Theory”. Ormai arrivata alla sua nona stagione, la serie ha registrato un enorme successo sia negli U.S.A, sia in Italia. Le vicende ruotano attorno ad un originale gruppo di ricercatori plurilaureati: Leonard Hofstader, Sheldon Cooper, Howard Wollowitz e  Raj Koothrappali. Nonostante il loro enorme successo accademico, i quattro continuano ad essere dei timidi e inetti emarginati sociali. Uno dei pochi contatti con il mondo esterno è rappresentato dalla vicina di Leonard e Sheldon, la spumeggiante Penny, una giovane cameriera che segue l’ambizioso sogno di diventare una star di Hollywood. Tra dialoghi esilaranti e continui fraintendimenti, i mondi dei giovani scienziati e della bella cameriera si scontrano continuamente dando origine divertentissimi aneddoti.