Classifica migliori serie tv fantasy per famiglie

Voglia di passare una serata in famiglia e di una serie TV, magari fantasy, che piaccia a grandi e piccini? Noi di PopcornTV abbiamo selezionato le migliori di sempre.

Con l’arrivo dell’inverno, si sa, cresce la voglia di restare a casa davanti alla televisione muniti di coperte pesanti e un comodo divano. Grazie ad internet e alle televisioni satelitari, l'offerta di programmi ci pare davvero infinita, ma cosa fare se la decisione spetta a tutta la famiglia?

PopcornTV ha scelto per voi le migliori serie televisive di genere fantasy che faranno appassionare sia grandi che piccini. Successo garantito!

  1. Merlin. Sebbene nella leggendaria città di Camelot creature fantastiche, incantesimi e magie siano all’ordine del giorno, il re Uther Pendragon ha deciso di vietarle e chiunque violi questa legge sarà condannato a morte. Giunto a Camelot, diventerà una vera e propria sfida per il giovane Merlino (Colin Morgan) imparare a padroneggiare i suoi poteri, senza destare i sospetti dei nemici, primo tra tutti, il figlio di Pendragon, il principe Artù (Bradley James), al quale il suo destino è indissolubilmente legato.
  2. Joan of Arcadia. Quando la sedicenne Joan Girardi scopre di poter dialogare con Dio, la sua vita verrà stravolta per sempre. Considerata strana dal resto della famiglia e dal fidanzato Adam, la ragazza non può confidare a nessuno il suo segreto.
  3. H2O – Basta aggiungere acqua. Emma, Cloe e Rikki sono tre normalissime amiche alle prese con la vita di tutti i giorni, ma la gita a Mako Island riuscirà a mutare la loro natura. Le tre ragazze, infatti, si trasformeranno in sirene al tocco dell’acqua.
  4. Sabrina – Vita da strega. Dopo aver scoperto di essere una strega come le die zie con le quali vive, Sabrina dovrà imparare a conciliare la sua vita da liceale, con i compiti per diventare una professionista della magia a tutti gli effetti.
  5. Pushing Daisies. Ned ha un segreto: con un solo tocco riesce a riportare in vita i morti. Dopo aver riportato in vita la madre, Ned scoprirà che il suo prodigioso potere però ha un prezzo.
  6. No ordinary family. Quando partono per le vacanze, i Powell sono una famiglia come tante le altre. Ma durante il viaggio il loro aereo precipita nel Rio delle Amazzoni e, dopo essere scampati dal disastro, scopriranno che hanno acquisito dei superpoteri.
  7. Smallville. Com’era Superman prima di divenire un famoso supereroe? Un liceale alle prese con la scuola, i problemi di cuore… e dei poteri da imparare a controllare.
  8. The Flash. Barry Allen ha assistito alla morte di sua madre e all'ingiusto arresto per omicidio di suo padre. Accolto dalla famiglia del Detective West, Barry diventa uno scienziato forense ma un incidente con l’acceleratore di particelle Harrison Wells lo trasformerà in un ragazzo fuori dal comune.