Classifica migliori serie tv francesi

Nonostante il cinema hollywoodiano è considerato il più noto al mondo, anche la Francia non scherza: ecco le migliori serie tv francesi.

Les Revenants: Letteralmente si traduce "Gli Spettri", le vicende di Les Revenants sono riuscite a catturare gli spettatori francesi più dell'internazionale The Walking Dead, con il quale infatti si assomiglia per la trama: alcuni personaggi del villaggio ritornano in vita e cercano di riprendersi la loro vita. Girata ad Annecy, un comune non lontano dal confine della Francia con la Svizzera e con l'Italia.

Taxxi - South Brooklyn: la serie ispirata alla celebre omonima tetralogia ideata da Luc Besson. Da Marsiglia, il tassista pazzo si trasferisce a New York per collaborare con un'agente di polizia, scompigliando la routine dei francesi.

Braquo: è una serie diventata molto popolare, nel 2009 in Francia ha battuto i record degli ascolti anche su trasmissioni americane e di altri paesi. Del genere drammatico poliziesco, Braquo racconta la vita di 4 poliziotti dopo che un loro collega si suicida a causa di un'accusa ingiusta. I 4 faranno di tutto per ri-onorare il nome dell'amico.

Profiling: un'altra serie pliziesca che viene trasmessa anche sul canale FOX dedicato. Chloe Saint è un'agente di polizia che riesce a personificarsi con i criminali o con le loro vittime. La donna vive in uno stato di empatia che si presenta in ogni momento, sconvolgendo i rapporti con chi le sta vicino.