Classifica migliori serie tv IMDb

Voglia di una nuova serie televisiva da guardare? Ci pensa IMDb a consigliarvi le migliori

Partiamo dal principio: cos’è IMDb? Per chiunque non lo sapesse, è l’enorme portale web americano che raccoglie qualsiasi informazione sull’intero mondo del grande e piccolo schermo. Vedere un trailer, conoscere gli ultimi pettegolezzi su un attore, comprare un film con un semplice clik: IMDb vi permette questo e tanto altro! Il sito, però è completamente in lingua inglese (la app presenta la lingua italiana tra le scelte, ma non tutte le sezione sono state tradotte).

Dal conteggio dei voti che qualsiasi film o serie televisiva riceve e dai suoi ratings, IMDb aggiorna delle vere e proprie classifiche di gradimento. Di seguito troverete le prime dieci migliori serie televisive del portale:

  1. Band of Brothers – Fratelli al fronte [2001], stagione 1. Mini-serie prodotta da Tom Hanks e Stieven Spielber (spin-off del film Salvate il soldato Ryan), ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Dall’addestramento fino all’entarta in trincea, la storia della Compagnia Easy del 2º Battaglione, 506º Reggimento di Fanteria Paracadutista, 101ª Divisione Aviotrasportata dell'esercito degli Stati Uniti.
  2. Planet Heart (2006), BBC. 5 anni di riprese, per un documentario in 11 puntate sul pianeta Terra. Primo documentario sulla natura girato in alta definizione e il più costoso della BBC fino ad ora.
  3. Breaking Bad (2008-2013), n°5 stagioni. Ideata da Vince Gallingan, la serie televisiva viene nominata nel 2013 dalla Writers Guild of America, tredicesima serie meglio scritta di tutti i tempi, e dal Guinnes World Records, serie con più alta valutazione di tutti tempi. Quando al professore di chimica Walter White, alla soglia dei cinquant’anni, viene diagnosticato un cancro ai polmoni, l’uomo decide di sfruttare le sue conoscenze nel campo della chimica. Con un suo ex-alunno, Jesse Pinkman, inizia a produrre della metanfetamina purissima, i cui guadagni serviranno a sostenere la sua famiglia anche dopo la sua morte.
  4. Game of Thrones – Il trono di spade (2011 -), adattamento dei romanzi di George R. R. Martin, è una serie fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss. Duelli all’ultimo sangue, giochi di potere ed intrighi, le nobili casate dell’immaginaria Westeros faranno di tutto per arrivare al potere e sedere sul mitico Trono di Spade.
  5. The Wire (2002-2008), n°5 stagioni. La dura realtà del traffico di stupefacenti nella citta di Baltimora, raccontata dal punto di vista degli spacciatori e di un poliziotto.
  6. Cosmos: Odissea nello Spazio [2014], documentario che mostra come siamo arrivati a capire le leggi che regolano natura, spazio e tempo.
  7. Cosmos [1980], scritto e prodotto da Carl Sagan. Una vera e propria guida dello spazio e le sue leggi.
  8. I Soprano [1999-2007]. Tony Soprano, boss della mafia italo-americana (originario di Avellino) si confida sul lettino di uno psicanalista, raccontando non solo i problemi del suo particolare “lavoro”, ma anche quelli legati all’ambito famigliare.
  9. Rick and Morty [2013]. Serie animata che racconta le vicende di un brillante scienziato e del suo nipotino.
  10. Sherlock [2010], Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, sono gli Sherlock Holmes e John Watson del 21esimo secolo, sempre alle prese con casi e misteri da risolvere.