Classifica migliori serie tv spagnole

Classifica migliori serie tv spagnole

In Spagna la produzione di serie televisive è molto prolifica. Alcuni format sono stati diffusi in tutto il mondo ottenendo riconoscimenti e venendo ampiamente premiati da un vasto pubblico di appassionati.

Di seguito la nostra classifica:

  1. Cuéntame cómo pasó iniziata nel 2001 ed ancora in onda, la serie  racconta attraverso  le vicende della famiglia Alcántara i cambiamenti avvenuti in Spagna dal 1968 ad oggi.
  2. Fisica o chimica è un teen drama che racconta la vita di docenti e studenti all'interno di un liceo di Madrid.
  3. El Internado è una serie mistery trasmessa per sette stagioni sino al 2010 e diffusa in diversi paesi del mondo; è ambientata in un collegio in cui accadono strani avvenimenti.
  4. Medico de familia format spagnolo a cui è ispirato il celebre Un medico in Famiglia prodotto dalla RAI.
  5. El cor de la ciutat  racconta la vita di un gruppo di persone in Catalogna; è stata trasmessa per nove anni dal 2000 al 2009, con un vasto pubblico che è arrivato a sfiorare il 40% di share.
  6. Senza identità ispirata liberamente al Conte di Montecristo di Alexander Dumas; la seconda stagione è trasmessa in questo periodo in Italia.
  7. Il sospetto serie tv dai toni gialli e drammatici racconta i fatti che accadono attorno al rapimento e alla morte di una donna.
  8. Los Hombres de Paco è un serie tv commedia la cui trama ruota intorno a personaggi che fanno parte della forza di polizia nazionale spagnola.
  9. La que se avecina narra la vita quotidiana di un gruppo di vicini di casa che vivono in un quartiere residenziale di una grande città.
  10. I misteri di Laura racconta le vicende di un'ispettrice di polizia separata dal marito  e con due gemelli.