Classifica migliori serie tv

A volte non c'è niente di meglio che un paio di episodi della nostra serie tv preferita per migliorare la giornata. Ecco una classifica delle migliori serie tv.

Breaking Bad: la sceneggiatura ha ricevuto ottime critiche entrando a far parte anche del Guinness dei primati. La vita monotona e priva di soddisfazioni del professore di chimica Walter White cambia improvvisamente quando incontra un suo vecchio studente, diventato spacciatore. I due collaboreranno per creare una droga potentissima e con la quale Walter potrà migliorare la vita della propria famiglia.

American horror story: in questo periodo sta andando in onda la 5 stagione della serie che tra l'altro vede come protagonista anche la cantante Lady Gaga. Famosa per essere una serie antologica, quelle trasmissioni in cui le stagioni non sono connesse tra loro. Nella prima serie, i protagonisti erano una famiglia che si trasferisce in una casa stregata; la seconda serie ha previsto l'ambientazione in un'ospedale psichiatrico durante gli ammi '60; nella terza stagione invece il setting era quello di un circo; per finire a quella attuale girata completamente all'interno di un hotel dove avvengono misteriosi omicidi.

Il trono di spade (Game of thrones): la celebre serie fantasy statunitense arrivata alla sesta stagione. Le vicende dei Sette Regni in continua lotta fra loro sono una trasposizione cinematografica dell'opera di George R.R. Martin. Gli agguerriti personaggi non sanno che per conquistare il trono dovranno sconfiggere forze ben più feroci e mostruose dei loro nemici stessi.

The big bang theory: la serie sui 4 nerd più simpatici che ogni anno sbanca di premi per la televisione. Le innumerevoli stranezze di Sheldon hanno valso all'attore Jim Parsons riconoscimenti in tutto il mondo. Sapevi che i loro dialoghi sono scritti appositamente da un professore di fisica e astronomia?

The walking dead: la serie più popolare a tema di zombie e morti viventi. Ogni stagione è composta da più di 10 episodi ma il finale di ognuna lascia sempre con il fiato sospeso lo spettatore, che deve aspettare tra una parte e l'altra qualche mese di suspance. Tratto dal fumetto di Robert Kirkman, la serie ha dato il via ad un fenomeno planetario di show affini.