Classifica peggiori film italiani 2015

Il 2015 è stato un anno molto positivo per il cinema italiano, anche se il flop è sempre dietro l’angolo. Scopriamo insieme i peggiori film italiani del 2015

Il 2015 per il cinema italiano è stato un anno sicuramente molto positivo con all’attivo davvero dei film meravigliosi che hanno suscitato grandi reazioni da parte del pubblico italiano. Si pensi a film come Hungry Hearts di Saverio Costanzo, Youth del regista Paolo Sorrentino, Mia madre di Nanni Moretti. Tuttavia della medaglia, come si sa, vi sono sempre due facce. Oltre a tanti successi, il 2015 è stato anche degli insuccessi di alcuni film italiani. Vediamo quali sono stati i film italiani peggiori del 2015.

Ma che bella sorpresa, diretto da Alessandro Genovesi. Il protagonista del film è Giudo, interpretato da Claudio Bisio, professore di italiano milanese trasferitosi a Napoli che, dopo essere stato lasciato dalla sua compagna, si innamora della sua bella vicina Silvia, interpretata da Chiara Baschetti. Il problema che non porta a far sbocciare l’amore tra i due? Silvia in realtà non è reale ma il frutto dell’immaginazione del protagonista.

Matrimonio al Sud, diretto da Paolo Costella. Si racconta di una giovane coppia alla “Romeo e Giulietta” che, dopo tanti problemi causati dalle due famiglie dei due, finalmente riescono a sposarsi e ad avere il loro matrimonio al Sud. Con Massimo Boldi, Biagio Izzo ed Enzo Salvi.

Non c’è 2 senza te, di Massimo Cappelli. Una coppia omosessuale dovrà cercare di nascondere la loro relazione ad altri coinquilini che entreranno nella loro casa. Ma i problemi saranno all’ordine del giorno. Con Belén Rodrìgrez, Fabio Troiano, Tosca D’Aquino e Dino Abbrescia.

Tutte lo vogliono, di Alessio Maria Federici. Orazio lavora in un negozio di animali e per un errore del destino verrà scambiato per un famoso gigolò. Le conseguenza di questo scambio di persona? L’amore, ovvio. Tra gli attori del cast: Enrico Brignano, Vanessa Incontrada, Giulio Berruti e Ilaria Spada.