Classifica serie americane più politicamente scorrette

Quel che accade nelle stanze del potere ha sempre suscitato molta curiosità

Quel che accade nelle stanze del potere ha sempre suscitato molta curiosità. Non stupisce dunque che, soprattutto in un periodo come quello attuale di grande crisi politica, gli spettatori siano terribilmente attratti dalle serie televisive che provano con l'immaginazione, e qualche riferimento a fatti realmente accaduti, a raccontare intrighi e veleni di palazzo.

Se ancora non avete mai guardato uno dei numerosi political drama statunitensi vi consigliamo di cominciare con qualcuno di questi 5:

  1. House of cards -Gli intrighi del potere, ispirata al romanzo di Michael Dobbs, è ambientata a Washington D.C. e racconta la vicenda di un uomo politico democratico, pragmatico e spregiudicato, che mira a scalare le vette del potere politico con ogni mezzo.
  2. Boss, political drama in onda dal 2011 ideato da Farhad Safinia, racconta la vicenda di un sindaco determinato a continuare la sua carriera politica nonostante gli sia stata diagnosticata una malattia degenerativa neurologica.
  3. Scandal, una serie tv statunitense in onda dall'aprile del 2012, narra la storia di Olivia Pope, personaggio scaltro e caparbio, ispirato alla figura dell'aiutante dell'ex presidente USA, George W. Bush.
  4. West Wing- Tutti gli uomini del Presidente, una delle prime serie di questo genere, andata in onda dal 1999 al 2006. La sceneggiatura ha sempre attinto a fatti reali provando a raccontare come si decide nelle stanze del potere.
  5. Homeland - Caccia alla spia,  ha per protagonista un'agente della CIA, affetta da disturbo bipolare, che è sulle tracce di un marine sospettato di essersi convertito ad all'islam, dopo il ritorno dall'Iraq, e di programmare un pericoloso attentato terroristico.