Classifica serie tv più violente 2014

Nel 2014 ci sono state molte serie televisive molto seguite sul piccolo schermo: ecco quali sono state considerate quelle con il maggiore tasso di violenza

Le serie televisive a puntate riescono spesso a fare dati di ascolto molto più lusinghieri di qualsiasi altra trasmissione. Ne esistono di diversi generi, da quelle romantiche, a quelle ad ambientazione medica, o legale.

Ci sono anche delle serie che fanno abbondante esibizione di violenza e sangue, che vengono comunque molto apprezzate. Ecco quali sono state classificate come le serie più violente trasmesse dalla televisione italiana nel 2014.

  • "Il Trono di spade" ("Game of Thrones"); l'acclamato fantasy HBO, esattamente come i libri da cui è tratto, non lesinano sangue, sgozzamenti e torture. In Italia è trasmessa su Sky, e in seconda visione da Rai 4.
  • "The walking dead", la serie che si basa su dei volumi di fumetti e che è giunta alla quinta stagione, viene trasmessa da Fox e parla di morti viventi e zombie.
  • "Spartacus", è una serie tv trasmessa prima da Sky e ora in chiaro da Cielo dove vengono messi in scena i terribili combattimenti di cui erano protagonisti i gladiatori di Roma.
  • "True Blood" porta sul piccolo schermo i vampiri, sempre amati dal pubblico, con il loro carico di canini e sangue.
  • In "Boardwalk Empire - Il cammino del crimine" si racconta del Proibizionismo e dei gangster che imperversavano nelle città americane.