Cloud Atlas: frasi celebri

Cloud Atlas racchiude in sé numerose frasi celebri. Ecco quali sono quelle che più sono rimaste impresse dei 170 minuti di film.

Cloud Atlas, film del 2012, diretto dai fratelli Wachowski e da Tom Tykwer, offre, nei suoi 170 minuti, un vasto repertorio di frasi celebri. Le più belle sono quelle che hanno per tema il destino e il continuo rimando tra le diverse storie, che si intrecciano inesorabilmente, nonostante avvengano a distanza di secoli. Ecco di seguito le più memorabili, pronunciate dai protagonisti delle singole storie.

  • Ci sono interi movimenti dell'Atlante che ho scritto immaginando nostri incontri e incontri in vite diverse, epoche diverse. (Robert Forbisher)

  • Puoi mantenere il potere sulla gente, così a lungo finché gli dai qualcosa. Deruba un uomo di tutto e questo uomo non sarà più in tuo potere. (Sonmi)

  • Passiamo e ripassiamo sulle nostre vecchie orme come pattinatori artistici e proprio mentre leggevo un nuovo manoscritto un fortissimo dèjà vu mi è penetrato nelle ossa! Ero già stato qui, un'altra vita fa. (Timothy Cavendish)

  • Ieri la mia vita andava in una direzione. Oggi va verso un'altra. Ieri credevo che non avrei mai fatto quello che ho fatto oggi. Queste forze che spesso ricreano Tempo e Spazio, che possono modellare e alterare chi immaginiamo di essere, cominciano molto prima che nasciamo e continuano dopo che spiriamo. (Isaac Sachs)