Colonna sonora Abbraccialo per me

Il compositore Fabio Frizzi ha composto la colonna sonora di questo film sulla disabilità mentale.

Il regista Vittorio Sindoni porta al cinema un film su un tema delicato come la disabilità mentale, condizione che non riguarda solo la persona affetta dalla patologia ma spesso l'intero nucleo familiare.

Il film Abbraccialo per me verrà distribuito nelle sale italiane dal 21 aprile e protagonisti saranno l'attrice Stefania Rocca e il giovane attore Moisé Curìa.

Abbraccialo per me è la storia di una madre e un figlio, uniti dal più forte dei legami che esista al mondo. Per Caterina suo figlio Francesco è un bambino straordinario. Ben presto Francesco mostrerà i primi sintomi di una disabilità mentale ma la madre non è disposta ad accettare che il figlio sia affetto da questa patologia.

Tra i due il legame diventerà sempre più morboso, tanto da portare Caterina alla separazione dal marito. Solo l'intervento di Tania (Giulia Bertini), sorella di Francesco, rappresenterà una nuova speranza per l'intera famiglia.

Il film è un invito a non discriminare chi è affetto da questo disagio. Sono proprio le persone come Francesco che hanno bisogno di un ulteriore appoggio dalla società e dalle istituzioni.

Le musiche e la colonna sonora di Abbraccialo per me sono state composte dal noto compositore italiano Fabio Frizzi, fratello del celebre conduttore.