Il regista coreano presenta al Festival di Cannes la sua ultima opera cinematografica.
Il regista coreano Park Chan-Wook torna dopo tre anni al Festival di Cannes con il suo ultimo lavoro intitolato Agassi. La pellicola molto probabilmente verrà distribuita al pubblico con il titolo The Handmaiden.
Famoso per la Trilogia della vendetta che si è conclusa nel 2005 con il film di successo Lady Vendetta, il regista questa volta porta al cinema un film che si ispira al celebre romanzo Ladra della scrittrice gallese Sarah Waters. A differenza del libro, Agassi sarà ambientato nella Corea dei primi del Novecento.
Protagonisti delle vicende saranno gli attori Ha Jung-woo, Kim Min-hee Jo Jin e l’esordiente Kim Tae-ri, che interpreteranno una giovane ereditiera, una cameriera e un insegnante di pittura. I tre sono legati da strane relazioni, in particolare tra l'ereditiera e la cameriera nascerà molto di più di un semplice rapporto d'amicizia. Peccato che la giovane cameriera sia mossa esclusivamente da interessi economici.
Un thriller sull'amore proibito quindi quello del regista Park Chan Wook. A quanto pare la colonna sonora di Agassi sarà ancora una volta affidata al celebre compositore Cho Young-wook.