“Agnus Dei” è un film previsto per novembre 2016 in Italia, diretto da Anne Fontaine e molto atteso per le tematiche forti e drammatiche che affronta in modo molto incisivo ed espressivo.
La colonna sonora di questo film è stata scritta da Bayard Musique, il quale si è dovuto cimentare con un dramma polacco francese. L'album del film Agnus Dei contiene la musica originale, scritta appositamente per il film e composta da Gregoire Hetzel, un compositore francese nato nel 1972. Le tracce inserite sono “La donna che canta”, “The blue room” e “The tree”, inoltre è inclusa altra musica all'interno del film: ad esempio Max Richter ha composto alcune tracce sulla natura della luce e del giorno.
La colonna sonora è ora disponibile per il download su Amazon, dove è anche possibile ascoltare dei campioni audio di tutte le tracce. “Agnus Dei” è diretto da Anne Fontaine e la colonna sonora di cui abbiamo parlato fa da sfondo ad una vicenda molto toccante e delicata ambientata nel 1945 in Polonia: quella di un giovane medico francese in missione per aiutare i sopravvissuti alla seconda guerra mondiale. Questo medico diventa l'unica speranza per alcune suore appartenenti a un convento, molte delle quali in gravidanza e non più in grado di conciliare la propria fede con il peccato e la colpa, costrette a vivere in clandestinità. Un dramma che affronta un argomento molto importante: quello della maternità in un contesto del tutto inusuale.