Colonna sonora Alice attraverso lo specchio

La cantante Pink sarà una delle voci della colonna sonora dell'atteso sequel di Alice in Wonderland.

Arriverà nelle sale italiane da 25 maggio il film Alice attraverso lo specchio, attesissimo sequel del film Alice in Wonderland del 2010 che fu diretto da Tim Burton.

Questa volta Burton figura tra i produttori esecutivi del film, mentre la regia, è stata affidata a James Bobin. Grandi nomi anche per la colonna sonora di Alice attraverso lo specchio, affidata al cantante e compositore Danny Elfman che ha collaborato spesso con Tim Burton.

Le immagini del trailer online di Alice attraverso lo specchio sono invece accompagnate dalla bellissima voce di Pink, che canta la cover del classico "White Rabbit" dei Jefferson Airplane. Della colonna sonora farà parte anche un brano inedito della cantante intitolato Just Like Fire.

Il film si ispirerà al romanzo di Lewis Carroll "Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò" e nel cast troveremo ancora una volta Mia Wasikowska nel ruolo di Alice, Johnny Depp in quelli del Cappellaio Matto, Anne Hathaway in quelli della Regina Bianca e Helena Bonham Carter in quelli della Regina Rossa.

Tra le voci del cast vocale non possiamo non citare Alan Rickman, celebre attore scomparso nel gennaio del 2016, che doppia il personaggio del Brucaliffo.