Il 24 novembre 2016 era prevista l'uscita nelle sale italiane di Allied ma è slittata al 12 gennaio 2017. La colonna sonora è composta da Alan Silvestri.
Il film vede come protagonisti Brad Pitt e Marion Cotillard e tratta di due spie incaricate di assassinare un ufficiale tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale. La regia è curata da Robert Zemeckis, noto per aver diretto la trilogia di "Ritorno al futuro". La sceneggiatura di Allied invece è realizzata da Steven Knight, ideatore del format "Chi vuole essere milionario?". Allied non vanta solo un gran cast, un'importante regia basata su un'opera di uno sceneggiatore notevole ma è sorretto da una colonna sonora che non dovrebbe avere alcuna difficoltà nell'adornare questo team di celebrità.
Le musiche sono infatti composte da Alan Silvestri, il quale ha collaborato con Zemeckis già in diverse occasioni. Le sue composizioni sono presenti infatti sia in "Ritorno al futuro" che "Ritorno al futuro II". Ha curato le musiche anche di "Chi ha incastrato Roger Rabbit" e "Predator 2". In totale sono più di 50 i film in cui sono presenti le sue composizioni e buona parte di questi sono stati premiati con record a botteghini e massimi riconoscimenti. Lo stesso Silvestri può vantare 3 Grammy Awards, 2 Emmy e 2 Saturn. Allied insomma parte da presupposti davvero ottimi. Speriamo non deluda le enormi aspettative.