Colonna sonora Anomalisa

Il compositore Carter Burwell ha composto la colonna sonora di questo film che vi farà emozionare

Arriverà nelle sale cinematografiche il 25 febbraio il nuovo capolavoro del premio Oscar Charlie Kaufman, famoso per aver scritto le sceneggiature di film indimenticabili come Se mi lasci ti cancello e Essere John Malkovich.

Per la prima volta Kaufman, racconterà l'amore attraverso un film d'animazione e personaggi non reali, ma che dalle movenze, espressioni e sguardi sembrano persone vere.

Anomalisa è una storia d'amore tra due personaggi così differenti ma così uguali. E' la storia dello scrittore Michael Stone, un uomo a cui la vita ha donato tutto: un matrimonio, un figlio e soprattutto una brillante carriera.

Michael è infatti uno scrittore di successo e ogni suo libro viene venduto in milione di copie. La promozione dei suoi libri lo porta spesso a viaggiare. Una sera si ritroverà solo in un albergo di Cincinnati, dove il giorno dopo dovrà tenere una conferenza sul suo nuovo libro, ma Michael non è un uomo felice. Non riesce più a provare emozioni nuove e trova che le persone che lo circondano, non siano più stimolanti, fin quando quella stessa sera conosce Lisa.

Lisa è una sua ammiratrice, Lisa lo colpisce con un solo sguardo, Lisa è diversa, Lisa lo farà innamorare. Tra i due nascerà una storia d'amore che permetterà allo scrittore di fare un viaggio nella propria mente e nella propria interiorità.

La colonna sonora del film Anomalisa, è stata composta dal noto musicista Carter Burwell. Il compositore, consapevole della delicatezza e della profondità del film, ha composto le musiche per la pellicola con archi e il risultato è davvero stupefacente.