Colonna sonora Aquarius

Aquarius è un telefilm che avrà come oggetto il criminale Charles Manson e i suoi delitti

C'è già molta attesa in America per il nuovo telefilm NBC che avrà inizio il 28 maggio 2015. Si intitolerà "Aquarius", e sarà ambientato nella Los Angeles degli anni sessanta, all'epoca dei terribili crimini commessi da Charles Manson e dai suoi seguaci. I protagonisti sono infatti dei poliziotti che devono indagare sulla misteriosa scomparsa di alcune ragazze.

Il cast del telefilm vanta uno dei nomi più amati del piccolo schermo: David Duchovny, l'indimenticabile agente Fox Mulder del telefilm "cult" anni novanta "X Files". Con lui, ci sono anche Grey Damon ed Emma Dumont, mentre la parte di Charles Manson è stata affidata a Ghetin Anthony, che ha interpretato il personaggio di Renly Baratheon nella prima stagione del telefilm HBO "Il Trono di spade".

"Aquarius", secondo le affermazioni rilasciate dal suo ideatore, John McNamara, non verterà però soltanto su Manson, ma si occuperà di molti dei crimini commessi a Los Angeles in quegli anni. Soprattutto, mostrerà un modo diverso di fare investigazione rispetto a quello delle moderne serie poliziesche, dove, più che su analisi di laboratorio e nuove tecnologie, si fa affidamento sulla capacità deduttiva degli investigatori.

Le musiche di "Aquarius" sono state composte da W.G.Snuffy Walden, compositore della soundtrack di moltissimi telefilm, come "Under the dome" e "Roswell".