Colonna sonora Avengers: Age of Ultron

"Avengers: Age of Ultron" è il nuovo film che ha come protagonisti i super eroi Marvel

Nel 2012 sul grande schermo uscì "The Avengers", un film basato sui fumetti Marvel in cui venivano riuniti alcuni dei più noti e amati super eroi del mondo delle anime disegnate. Nel 2015 uscirà in sale, a partire dal 22 aprile in Italia, e da maggio negli USA, il sequel, ovvero "Avengers: Age of Ultron".

Il gruppo di super eroi capitanato da Tony Stark, alias Iron Man, e composto da Capitan America, Thor, Occhio di Lince, Vedova Nera e Hulk, questa volta si affida ad un'intelligenza informatica per proteggere il pianeta. Ultron è infatti un supercomputer in grado di mantenere la pace nel mondo: finchè però non decide che il pericolo maggiore è proprio l'uomo, e decide così di sterminarlo.

Il cast di attori è lo stesso del primo film: Robert Downey jr interpreta Tony Stark, Chris Hemsworth è Thor, Chris Evans è Capitan America, Mark Ruffalo è Hulk, Scarlett Johansson è Vedova Nera e Jeremy Renner Occhio di Falco.

Mentre in "The Avengers" la composizione della colonna sonora era stata affidata ad Alan Silvestri, in questo secondo episodio i compositori sono Brian Tyler ("I mercenari", "Iron Man 3"), affiancato dal pluripremiato Danny Elfman, noto collaboratore di Tim Burton.