Colonna sonora Broken Flowers

Davvero stupenda ed emozionante risulta essere la colonna sonora del film

Il film “Broken Flowers” è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2005. La pellicola cinematografica è stata diretta da Jim Jarmusch. Il film è di genere commedia, ed ha una durata di 105 minuti. Tra gli interpreti principali della pellicola ricordiamo: Bill Murray, Jeffrey Wright, Sharon Stone, Frances Conroy, Jessica Lange, Tilda Swinton, Julie Delpy, Chloë Sevigny, Christopher McDonald, Alexis Dziena, ed altri ancora. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane il giorno venerdì 2 dicembre 2005.

La trama del film, in sintesi, risulta essere la seguente: Don Johnston sta attraversando un periodo di crisi della sua esistenza umana. È un dongiovanni di 50 anni, è stato lasciato dalla sua fidanzata. Improvvisamente riceve una lettera rosa alquanto particolare (forse da una sua ex amante). Tale lettera lo informa che la donna misteriosa nel passato ha avuto un figlio da lui (il ragazzo, oggi ha 19 anni ed intende cercarlo).

La musica è arte, simboleggia l’immensità regale ed autentica del cielo stellato. Una canzone riesce nell’impresa di far volare alti nel cielo i nostri delicati pensieri.

La colonna sonora della pellicola è qualcosa di veramente straordinario (potremo dire che simboleggia un vero e proprio mix musicale). Gli argomenti principali trattati sono rappresentati da dei brani strumentali particolari. Essi sono opera del jazzista etiope Mulatu Astatke, mixati con garage rock (The Brian Jonestown Massacre, The Greenhornes), stoner rock (Sleep), soul (Marvin Gaye), rocksteady reggae (The Tennors), musica classica (Requiem di Gabriel Fauré) e musica pop (Holly Golightly).