La nuova opera cinematografica di Woody Allen sarà probabilmente sulle note jazz degli anni '30.
Woody Allen, uno dei registi più acclamati e famosi di Hollywood, non sbaglia mai un colpo: sembra che ogni pellicola che decida di produrre abbia la "maledizione" di diventare uno dei film cult del momento e, il suo ultimo capolavoro Café Society, non è da meno.
Questa pellicola, girata l'anno scorso, è piaciuta così tanto alla critica che si è deciso di usarla per aprire il Festival di Cannes 2016. La scelta di una pellicola di Allen per aprire il Festival non è però nuova: il regista è infatti alla sua terza apparizione del genere.
Ma cosa sappiamo del suo nuovo film? Molto in realtà! Innanzitutto, per girare il film tra Los Angeles e New York ci sono voluti circa 30 milioni di dollari. In secondo luogo i protagonisti della pellicola sono Kristen Stewart (la Bella di Twilight) e Jesse Eisenberg (il Mark Zuckemberg di The Social Network). Tra i produttori, spicca Letty Aronson, sorellina minore di Allen, mentre come direttore della fotografia è stato scelto l'italiano pluripremiato Vittorio Storaro.
Ciò che, ancora non si sa, è chi ha curato la colonna sonora e le musiche del film ma, senza viaggiare troppo con la fantasia, possiamo affermare che sarà stato qualcuno di esperto di jazz e soul, ritmi tipici degli anni '30, anno in cui è girata la pellicola.