Henry Jackman per questa colonna sonora riprenderà il motivo della traccia dedicata al Soldato d'Inverno
Dopo la première mondiale del 12 aprile 2016 al Dolby Theatre di Hollywood, il nuovo film dei Marvel Studios dal titolo Captain America: Civil War approderà nei cinema di tutto il mondo.
In Italia il rlascio della pellicola è previsto il 4 maggio, in 2D, 3D e IMAX 3D.
Il film è ambientato un anno dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron e racconterà una divisione all'interno della squadra dei supereroi con due diverse fazioni, una guidata da Captain America e una capitanata da Iron Man.
Nel ruolo del protagonista Captain America/Steve Rogers troveremo Chris Evans. Accanto a lui Robert Downey Junior vestirà i panni di Iron Man /Tony Stark. Scarlett Johansson sarà la Vedova Nera e Sebastian Star il Soldato d'Inverno.
La regia del lungometraggio è stata affidata a Anthony e Joe Russo.
La colonna sonora della pellicola è stata creta dal celebre compositore inglese Henry Jackman, già autore delle musiche di Captain America: The winter soldier. Il musicista ha spiegato che le musiche di Captain America: Civil war riprenderanno il motivo della traccia dedicata al Soldato d'Inverno nel precedente lungometraggio, arricchendolo di nuovi suoni. La colonna sonora verrà prodotta dalla Hollywood Records e sarà in vendita dal 6 maggio 2016.