"Chi è senza colpa"è un thriller che esce il 19 marzo 2015 nei cinema italiani
James Gandolfini è un attore noto per aver interpretato il personaggio principale nella nota serie televisiva "I Soprano", scomparso recentemente. Il suo ultimo lavoro, un film per il grande schermo, esce in Italia il 19 marzo 2015.
Il film si intitola "Chi è senza colpa" ("The drop") ed è stato diretto dal regista Michael R.Roskam, tratto da un racconto breve dello scrittore Dennis Lehane. Lehane è un famoso romanziere che ha scritto per lo più dei thriller; da questa sceneggiatura in seguito ha anche tratto un romanzo che si intitola "Animal Rescue".
Il protagonista del film si chiama Bob e gestisce un bar a Brooklyn; in realtà però cela un oscuro passato che vorrebbe lasciarsi alle spalle. Il suo bar è anche sede di un traffico di riciclaggio di denaro. Un giorno Bob incontra una donna e un cane, e decide di prendere entrambe con sè. Ma a questo punto il suo passato prenderà il sopravvento.
Oltre a Gandolfini, del cast del film fanno parte anche Tom Hardy (Bob) e Matthias Schoenaerts. La colonna sonora è stata composta da Marco Beltrami, noto per le soundtrack di film come "Scream" e "Quel tremo per Yuma", in collaborazione con Raf Keunen.