Colonna sonora Chronic

"Chronic" è il film con protagonista Tim Roth che concorre a Cannes 2015

Tra i film che concorrono al Festival di Cannes 2015 per la sua 68esima edizione, al fine di conquistare l'ambita e prestigiosa Palma d'Oro, ce n'è uno che ha come interprete principale l'apprezzato attore americano Tim Roth. Il film si intitola "Chronic" ed è stato diretto dal regista messicano Michael Franco, qui al suo primo lungometraggio in lingua inglese. Curioso notare come Franco abbia già vinto a Cannes nel 2012, nella sezione "un certain regard", con il film "After Lucia", quando presidente di giuria era lo stesso Tim Roth.

In "Chronic" Roth interpreta David, un uomo che di mestiere fa l'infermiere, ma non è un infermiere qualunque. Infatti, egli assiste i malati in fase terminale, ed ha una particolare attitudine in questa pesante incombenza. In realtà, la sua vita è molto triste, ed è lui che prende di più dallo scambio con i suoi pazienti.

Tra gli altri attori del cast ci sono anche Bitsie Tulloch, David Dastmalchian, Claire van der Boom, Sarah Sutherland. la colonna sonora è stata curata da Frank Gaeta, che ha lavorato anche alla realizzazione della nota saga cinematografica di "Twilight".