Colonna sonora Cloro

"Cloro" è il primo film del regista italiano Lamberto Sanfelice

"Cloro" è il titolo del primo film del regista Lamberto Sanfelice, che è stato presentato al Sundance Film Festival e al Festival del cinema di Berlino ricevendo una buona accoglienza. Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 12 marzo 2015.

"Cloro" è la storia di una ragazzina, Jenny, costretta a crescere in fretta a causa degli eventi della sua vita. Jenny vive ad Ostia con la sua famiglia coltivando il sogno del nuoto: il suo obiettivo è quello di parteciapre ai campionati nazionali di nuoto sincronizzato.

Tutto cambia rapidamente quando sua madre muore. Suo padre viene colpito da una forte depressione, e lui, lei, e il suo fratellino più piccolo, si trasferiscono in un paesino dela Maiella, in montagna, nell'entroterra abruzzese.

Jenny si deve trovare un lavoro, e inizia a fare la cameriera in un albergo, rinunciando al diploma. Quando però scopre che nell'hotel c'è una piscina, riprende ad allenarsi e a coltivare ancora il suo sogno.

L'interprete femminile del film è Sara Serraiocco; la colonna sonora di "Cloro" è stata composta da Piernicola Di Muro, autore anche della soundtrack del film con Giovanna Mezzogiorno "L'amore non basta" (2008) e della serie tv "Tutti pazzi per amore".