Colonna sonora Crimson Peak

Se siete alla ricerca di un film inquietante e diretto magistralmente, allora Crimson Peak è ciò che fa per voi.

Guillermo del Toro, anche quest'anno, sta per regalarci un film inquietante, un mix ben congegnato di horror, adrenalina, thriller con elemtni sovrannaturali decisamente originali, com'è nel suo stile. Stiamo parlando del nuovissimo Crimson Peak, in uscita nella sale cinematografiche italiane il prossimo 22 ottobre 2015, una delle pellicole più attese dell'anno dagli appassionati del genere ma non solo. 

Per quanto riguarda la trama, è ambientata in Cumbria, sperduta regione dell'Inghilterra ottocentesca, dove la giovane scrittrice Edith Cushing scoprirà di avere un marito decisamente diverso da quanto previsto.

Il film, girato completamente in Canada, nella provincia dell'Ontario, è sorretto da un cast di prim'ordine, composto da Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jim Beaver, Burn Gorman, Bruce Gray, Leslie Hope, Doug Jones.

La canzone che fa da colonna sonora a questo film è intitolata Red Right Hand, scritta da Mick Harvey, Nick Cave and Thomas Wydler per la Mute Records, e suonata da P.J. Harvey.